4 libri da acquistare al 25% di Fazi Editore

by - settembre 09, 2019



Ho selezionato 4 titoli, in occasione dello sconto al 25% di Fazi Editore, tra quelli letti e quelli che vorrei, immancabili nella lista dei libri da leggere:

La casa editrice Fazi Editore ha indetto uno sconto del 25 % dal 5 settembre al 5 ottobre. Personalmente apprezzo molto questa casa editrice per la scelta delle pubblicazioni e l’attenzione estetica nelle copertine. Lo sconto al 25 % di Fazi Editore è molto interessante perché è su tutto il catalogo, ormai poche case editrici scelgono in questo senso; e soprattutto perché non esistono edizioni “economiche.

WOLF HALL di Hilary Mantel


Hilary Mantel è un’istituzione tra gli amanti del romanzo storico, e Wolf hall si annovera nei gioielli di questo genere. Vincitrice del Man Booker Prize nel 2009, bissato nel 2012 con il secondo volume (Anna Bolena, questioni di famiglia) di questa trilogia su Thomas Cromwell. Il romanzo è avvincente e introspettivo, ci regala uno sguardo su un periodo tormentato dell’Inghilterra del 500 e un protagonista sfaccettato e contraddittorio. Inoltre per chi non ama iniziare saghe non terminate dall'autore, è notizia fresca dell’imminente uscita del volume finale. E non poche persone si chiedono se Hilary Mantel riuscirà nell'impresa di vincere il Man Booker Prize anche con il terzo e ultimo volume delle gesta di Cromwell.

ELIZABETH JANE HOWARD Un'innocenza pericolosa di Artemis Cooper


In questa piccola lista di consigli non ho deliberatamente inserito la saga dei Cazalet, perché estremamente famosa. Non mi dilungo quindi nel dire che per chi non abbia ancora letto i 5 volumi scritti da Elizabeth Jane Howard debba correre ai ripari, ma ho la necessità di indirizzare chiunque abbia amato la saga dei Cazalet ad acquistare la biografia dell’autrice scritta da Artemis Cooper. Si ritroveranno nella sua vita elementi presenti nelle sue opere e si conoscerà più da vicino una delle autrici inglesi tra le importanti del novecento.

EUREKA STREET di Robert McLiam Wilson


Inizio nel fare mea culpa. Eureka Street giace tra i miei scaffali da parecchio tempo. Ma si sa, bisogna che il libro ci chiami a noi delle volte, e infatti così è stato. Ho da poco iniziato la lettura, ma posso tranquillamente affermare come sia già chiaro il peso letterario del romanzo. La trama è semplice: si seguono le vicende di due amici trentenni nella Belfast del 1994 dilaniata dalle bombe della guerra civile. Il tono è ironico, leggero, ma di colpo commovente e toccante.

DUE DONNE ALLA CASA BIANCA di Amy Bloom

Questo romanzo non l’ho letto, ma ho intenzione di approfittare dello sconto per acquistarlo. Fresco di stampa è il nuovo romanzo di Amy Bloom, in cui si racconta l’amore tra Eleanor Roosevelt e Lorena Hickok, nato nella Casa Bianca tra la first lady e la giornalista insediata per seguire la campagna di Roosevelt. 

Insomma affrettatevi, c'è un mese di tempo per approfittare dello sconto del 25% di Fazi Editore e scoprire il catalogo di questa meravigliosa casa editrice. Se vi va nei commenti fatemi sapere quali titoli Fazi Editore sono secondo voi imperdibili!


You May Also Like

0 commenti